fbpx

Cordioli Erminio

Olio extravergine di Oliva

Situata nelle colline Veronesi nella zona conosciuto come le Torricelle, l’Azienda Agricola Cordioli Erminio è uno dei pochi produttori di olio extra vergine di oliva locato all’interno del Comune di Verona. A conduzione familiare, coltiva varietà autoctone della zona, in particolare Grignano, Favarol e Pendolino, così come altre cultivar italiane tra cui Frantoio e Moraiolo.
L’azienda è nota per i suoi oli dal fruttato leggero/medio con eleganti note caratteristiche di queste varietà, quali agrumi, mandorla verde e erba appena tagliata. Con il loro equilibrio armonioso fra l’amaro e il piccante, sono la vera espressione di eccellenza italiane. La fortunata posizione geografica dell’azienda, con esposizione a sud-ovest, garantisce un’eccellente luce solare durante tutta la stagione di crescita e l’altitudine, a circa 200 m sul livello del mare, assicura l’escursione termica che svolge un ruolo fondamentale nella qualità del frutto.
L’Azienda Agricola Cordioli appartiene alla categoria di produttori artigianali che puntano all’eccellenza a tutti i livelli. Il marito (Italiano) e la moglie (Americana), proprietari della fattoria, sono strettamente coinvolti in ogni aspetto della coltivazione, raccolta, molitura e blending. 

IN EVIDENZA DA QUESTA AZIENDA

Cordioli delle marogne

Olio extravergine di oliva

prezzo su richiesta

Cordioli  blend

Olio extravergine di oliva

prezzo su richiesta

TORRICELLE (VR)

Vi accoglie col suo splendore che per secoli ha affascinato artisti e viaggiatori. Shakespeare la sceglie per ambientarvi la storia più romantica di ogni tempo, quella di Romeo e Giulietta.

Non è solo una delle città più belle d’Italia ma possiede un ricco patrimonio storico, naturalistico e culturale.

Azienda Agricola Cordioli Erminio & C.s.s.

Via Indentro 125/A  – 37127 Verona

Tel: (+39) 3471762362