Situata nelle colline Veronesi nella zona conosciuto come le Torricelle, l’Azienda Agricola Cordioli Erminio è uno dei pochi produttori di olio extra vergine di oliva locato all’interno del Comune di Verona. A conduzione familiare, coltiva varietà autoctone della zona, in particolare Grignano, Favarol e Pendolino, così come altre cultivar italiane tra cui Frantoio e Moraiolo.
L’azienda è nota per i suoi oli dal fruttato leggero/medio con eleganti note caratteristiche di queste varietà, quali agrumi, mandorla verde e erba appena tagliata. Con il loro equilibrio armonioso fra l’amaro e il piccante, sono la vera espressione di eccellenza italiane. La fortunata posizione geografica dell’azienda, con esposizione a sud-ovest, garantisce un’eccellente luce solare durante tutta la stagione di crescita e l’altitudine, a circa 200 m sul livello del mare, assicura l’escursione termica che svolge un ruolo fondamentale nella qualità del frutto.
L’Azienda Agricola Cordioli appartiene alla categoria di produttori artigianali che puntano all’eccellenza a tutti i livelli. Il marito (Italiano) e la moglie (Americana), proprietari della fattoria, sono strettamente coinvolti in ogni aspetto della coltivazione, raccolta, molitura e blending.