Viaggiare alla ricerca della bellezza
Circondarsi di bellezza, insomma, fa bene. Prima di tutto allo spirito. E mai come viaggiare – la più grande occasione per conoscere la meraviglia che ci circonda – è in grado di assolvere a questo scopo.
Verona, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco è una città unica, dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Musei, monumenti, buon cibo, escursioni naturalistiche, appuntamenti culturali, sono solo alcuni dei motivi per visitare Verona e vivere emozioni uniche e irripetibili. Situata al centro della pianura padana, la città di Verona è stata fin dalle sue origini un centro vitale di arte e di cultura.
“Verona altera Roma” cioè Verona non “piccola Roma” ma addirittura “altra” Roma!
Città di Dante e di Shakespeare due titani della letteratura italiana ed europea che a Verona hanno “trovato casa” per ambientare i loro capolavori che sulle ali del mito hanno raggiunto le terre e i cuori più lontani.
Gli Scaligeri, a partire dal Tredicesimo secolo, diedero un forte impulso culturale e artistico alla città, delineandone l’attuale struttura urbanistica e architettonica.
In epoca veneziana la città si cinge di mura invalicabili disegnate da Michele Sammicheli mentre le sue bellissime chiese e le facciate dei suoi palazzi si ricoprono delle opere dei più illustri artisti del temp: Pisanello, Andrea Mantegna, Giulio Romano e moltissimi altri.
Verona Vale è promotrice di un sogno… Quello di fare di Verona città d’arte e di cultura!
Leggi le altre news
Circondarsi di bellezza, insomma, fa bene. Prima di tutto allo spirito. E mai come viaggiare – la più grande occasione per conoscere la meraviglia che ci circonda – è in grado di assolvere a questo scopo.
Una sezione dedicata al programma di eventi e di indimenticabili esperienze, legate alle celebrazioni del VII centenario
dalla morte di Dante Alighieri
Ma sì a Verona si può davvero fare così… Puntare il dito e via!
Partiamo da piazza San Zeno, per esempio, nel cuore di Verona, città bomboniera e del bel canto.
Un po’ romana (antica) e un po’ medievale (scaligera), un po’ “meneghina” (viscontea) e tantissimo “serenissima” (veneziana) è il posto giusto per assaporare in un solo “colpo d’occhio” un intero ricchissimo territorio.