fbpx

La bella Verona,
l'affascinante Veneto

Il destino di un territorio risiede nella forza della sua identità.
Verona e più in generale il Veneto si identificano nella loro Bellezza.

L'estetica
del Saper fare

Dove creatività e progettualità si esprimono e convivono attraverso un’impeccabile manualità che trova radici nella nostra cultura medievale e rinascimentale unica al mondo.

La Bellezza
del Saper vivere

Il piacere genuino di circondarsi di piccole e grandi cose che, ogni giorno, ci rendono la vita più bella. L’inclinazione a coltivare relazioni empatiche come invincibile arma di seduzione.

foto_arena_filosofia-min
La Bellezza sa appagare l’animo attraverso i sensi, diviene oggetto degno di contemplazione.
Nel nostro territorio si manifesta con la storia, la cultura, il territorio, ma si identifica anche nella qualità dei prodotti,
nella creatività artigianale e nell’eccellenza manifatturiera.
Bellezza è buon gusto ed equilibrio.

T

alento

Il desiderio e l’istinto di dimostrare genialità e intraprendenza.
Bellezza è la naturale predisposizione ad esprimere la propria
passione e si identifica nella costante creazione del Bello,
concretizzato nella musica, nel teatro o nell’artigianato.

S

toria

La Bellezza è nella consapevolezza delle nostre radici e si esprime con le meravigliose testimonianze della nostra storia tanto antica quanto ricca. La bellezza è nei monumenti, nelle strade e nelle piazze che diventano portavoce di un glorioso passato.

P

aesaggi

Bellezza è la ricchezza di panorami naturalistici che circondano la città. È la varietà morfologica dei suoi territori, dal Lago di Garda, alla Valpolicella ai Monti Lessini, passando per innumerevoli riserve naturali, parchi e giardini che impreziosiscono Verona anche nelle zone meno centrali.

T

radizione

Bellezza è un complesso di memorie e insegnamenti trasmessi di generazione in generazione. Miti, simboli, pietanze, spettacoli, rassegne, travestimenti e sapori tramandati nei secoli sono fondamentali per il mantenimento dell’identità Veneta.
Siamo “portatori di bellezza” e la sfida di Verona Vale è quella di spiegare a tutto il mondo la straordinaria bellezza dei prodotti della nostra città, delle sue strade, della sua gente, delle sue opere, del suo quotidiano stile di vita.
La nostra scommessa è quella di offrire ai nostri ospiti un posto bello non solo da vedere ma anche da vivere.
Vuoi dare visibiltà ai tuoi prodotti sul nostro portale?

Apri la tua vetrina online ed entra a far parte di Verona Vale!