Corsi, Design e Moda

Storia della grafica e del visual design

Visual design

Il corso di Storia della Grafica e Visual Design da una impostazione culturale ad un mestiere che nella società odierna si è notevolmente trasformato. Attraverso le lezioni frontali sarà ripercorsa la storia della grafica dalle sue origini ad oggi. Sarà così di conseguenza analizzato il lavoro e la collocazione del lavoro del grafico oggi, divenuto a tutti gli effetti l’attuale Visual Designer.
L’analisi del significato del segno, il valore dell’immagine, il senso dei termini rappresenteranno le basi di partenza per un’analisi storica ed attuale del lavoro del Designer, per dare ad esso valore ed identità. Un viaggio attraverso mondi diversi, quello delle arti, della semiotica, dell’estetica, del design moderno e contemporaneo. Visite e incontri con realtà artistiche e tecniche di valore internazionale, icone nel panorama contemporaneo, completeranno il corso.

Frequenza: Il corso di Storia della Grafica e Visual Design può essere seguito presso la nostra sede di Verona o in Videoconferenza Interattiva.

Potrebbe interessarti anche...

Storia dell’abitare

Le basi fondamentali per chi voglia capire in che modo si sia sviluppata l’abitazione e l’oggetto d’arredo